I Sistemi Informatici ANA PC

logo

Sono un gruppo di persone, Volontari della Protezione Civile ANA, presenti nel territorio Nazionale, che dedicano il loro tempo gratuitamente, come è nello spirito del Volontariato, all’Associazione Nazionale Alpini Protezione Civile che ne condividono i sentimenti e i valori.

Hanno conoscenze informatiche dei sistemi moderni di informatica, con conoscenze diversificate nei campi delle infrastrutture hardware, database e linguaggi di programmazione e sistemi, esperti di informatica pura e di analisi strutturale e gestionale.

Mantengono e garantiscono l’infrastruttura del server ANA PC dove risiedono i due portali ANA con il software VolA e gestiscono le implementazioni, ampliamenti, necessità software del Progetto VolA garantendone l’innovazione tecnologica in base alla sua filosofia di base che è la Community Network ANA.

Si prendono cura delle segnalazioni della filiera ‘ANA’ dando risposta sui problemi o ticket che arrivano alla info@anapc.it

Analizzano nuove procedure per esigenze Nazionali e non trascurano, anzi valorizzano, quelle Sezionali essendo consapevoli che ogni area geografica dove lavorano i nostri Volontari hanno esigenze particolari e specifiche.

I sistemi Informatici ANA PC è una delle nuove aree della specialità della Squadra Informatica ed ha la funzione di supportare, produrre e affrontare le procedure di back-office relative ai servizi di e-government, offrendo anche consulenza avanzata alle Sezioni, responsabili e ai Volontari.

Le figure di cui abbiamo bisogno sono:

• Esperto in infrastrutture Hardware e sistemi di rete e internet
  • Esperto in sistemi Client/Server
  • Sviluppatore Software in ambienti WEB sia che siano Open Source o proprietari
  • Sviluppatori di APP per ambienti Apple e Android
  • Sviluppatori in linguaggi di programmazione tradizionali
  • Esperti di Informatica applicata
  • Analisti gestionalisti
Se vuoi fare parte dei Sistemi Informatici ANA PC, e credi di avere le caratteristiche per esserlo, mandaci una mail a info@anapc.it con i tuoi dati e il tuo curricula professionale, se questo avrà i requisiti richiesti sarai arruolato nella squadra.